1. Metin2

    AvatarBy Arzael il 27 Dec. 2009
     
    0 Comments   1,048 Views
    .

    Metin2

    Metin2 è un videogioco di azione MMORPG basato sullo sviluppo di un personaggio in un mondo persistente virtuale. L'ambientazione nella quale si muove il giocatore è orientale, e a questo stile si riferiscono anche i tipi di armi e gli oggetti.

    Il continente di Metin2, un tempo unito e pacifico, è stato sconvolto dalla caduta di alcune misteriose rocce, chiamate Metin, capaci di influire negativamente sulla fauna e sulle creature del luogo. A seguito di ciò, il continente si è diviso in tre stati indipendenti l'uno dall'altro e in completo contrasto dal punto di vista sociale e organizzativo. La missione in Metin2 è di contribuire insieme agli altri giocatori alla distruzione delle rocce Metin per far riunire i tre regni. Oltre a questo potranno essere spesso assegnate al giocatore missioni utili a salire di rango nell'esercito o ad acquisire oggetti speciali.

    I personaggi si dividono in varie classi, variabili per potenza e metodo di combattimento:
    Guerriero/a: personaggio basato prevalentemente sulla forza fisica e sulla costituzione. Le sue due dottrine sono quella della lotta mentale e della lotta corpo a corpo. Classico personaggio con elevati punti ferita e buona difesa, capace di utilizzare potenti attacchi offensivi. Utilizza principalmente le spade o le lente e pericolose armi a due mani.
    Ninja: Guerriero veloce e potente, basa i suoi attacchi e abilità su un mix di Forza e Agilità. Le sue due dottrine sono combattimento a distanza e corpo a corpo. I/Le ninja possono utilizzare abilità speciali per attaccare da medie e lunghe distanze grazie all'ausilio degli archi, mentre possono essere utilizzate spade e pugnali per attacchi a corpo a corpo.
    Shamano/a: Classe di supporto magica, che basa il proprio potere su un sistema di abilità di guarigione e potenziamento di se stesso e dei compagni. Le dottrine disponibili per gli shamani sono del drago e guarigione. Può attaccare utilizzando ventagli e campane, ma data la sua scarsa forza fisica, viene generalmente utilizzata per attacchi magici a medio e lungo raggio.
    Sura: guerriero/a che ha ricevuto le arti magiche e che, nel braccio sinistro, ha il seme del diavolo. Può scegliere di seguire la dottrina delle armi magiche o quelle della magia nera, potendo potenziare se stesso/a e le sue armi con magie difensive, o distruggere i nemici con magie offensive. Grazie alla sua elevata velocità di attacco, attacca con spade, agili e potenti, costringendo i nemici alla difesa.

    Esistono tre regni nel continente, e tutti e tre ricordano i paesaggi tipici orientali:
    Shinsoo - Il regno Shinsoo è situato a sud del continente, ed è un regno basato sul commercio. Il colore della bandiera è rosso.
    Chunjo - Il regno Chunjo è situato ad ovest, è un regno teocratico governato da un capo spirituale. Il colore della bandiera è giallo.
    Jinno - Il regno Jinno si trova ad est del continente, ed è un regno aggressivo che mira alla supremazia militare. Il colore della bandiera è blu.

    Spade - Utilizzabili da tutti i personaggi tranne che da Shamani/e, sono veloci e mediamente potenti. Alcune hanno più elevato il valore di attacco magico, altre il valore d'attacco.
    * spada (utilizzabile dal livello 1)
    * spada lunga (liv 5)
    * spada luna crescente (liv 10)
    * spada di bambu (liv 15)
    * spada larga (liv 20)
    * spada d'argento (liv 25)
    * spada dell'orchidea (liv 32)
    * spada bastarda (liv 36)
    * spada barbara (liv 40)
    * spada insanguinata (liv45)
    * spada grande (liv 50)
    * spada del mago (liv 55)
    * spada della mezzaluna (liv 60)
    * spada della ninfa (liv 65)
    * spada da battaglia (liv 65)
    * spada pungolo (liv 70)
    * spada velenosa (liv 75)

    Lance a due mani (o spadone) - Utilizzabili solo da guerrieri/e, presentano una potenza devastante, ma una velocità di attacco così ridotta che possono essere spesso soverchiate dalle spade. Poiché sono usate solo dai guerrieri non hanno un valore di attacco magico. Sono:
    * glaive (dal liv 1)
    * lancia (liv 5)
    * lama decapitazione (liv 10)
    * lancia del ragno (liv 15)
    * guisarma(liv 20)
    * falce da guerra (liv 25)
    * forca da battaglia (liv 32)
    * alabarda (liv 36)
    * ascia gigante (liv 40)
    * picco glaciale (liv 45)
    * lama dodici spiriti (liv 50)
    * lama della salvezza (liv 55)
    * uccidi leoni (liv 60)
    * lama elettromagnetica (liv 65)
    * partigiano (liv 65)
    * lama mezzuomo (liv 70)
    * spada del rancore (liv 75)

    Archi e Frecce - Utilizzabili solo dai ninja, sicuramente l'arma più comoda per fare esperienza (expare) in quanto è possibile attirare i mostri(mob)senza dover avvicinarsi, permettono attacchi a distanza utilissimi se si combatte in gruppo. Sono:
    * arco (liv 1)
    * arco lungo (liv 5)
    * arco composito (liv 10)
    * arco da battaglia (liv 15)
    * arco lungo cavalleresco (liv 20)
    * arco da battaglia cavalleresco (liv 25)
    * arco decorato in rame (liv 32)
    * arco della distruzione (liv 36)
    * arco occhi rossi (liv 40)
    * arco foglia di spina (liv 45)
    * arco corno di toro (liv 50)
    * arco dell'unicorno (liv 55)
    * arco ali giganti (liv 60)
    * arco albicocca (liv 65)
    * arco drago giallo gigante (liv 65)
    * arco del drago blu (liv 70)
    * arco acciaio nero corvino(liv 75)

    Ventagli - Utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano più che altro la magia. Hanno un po' meno valore d'attacco fisico rispetto alle campane, in quanto potenziano maggiormente l'attacco magico. Sono:
    * ventaglio (liv 1)
    * ventaglio di ferro (liv 5)
    * ventaglio tigre nera (liv 10)
    * ventaglio della gru (liv 15)
    * ventaglio del pavone (liv 20)
    * ventaglio acquatico (liv 25)
    * ventaglio di pietra (liv 32)
    * ventaglio oceanico (liv 36)
    * ventaglio pungolo (40)
    * ventaglio della fenice (liv 45)
    * ventaglio triplo (liv 50)
    * ventaglio della furia (liv 55)
    * ventaglio sole nero (liv 60)
    * ventaglio uccello paradisiaco (liv 65)
    * ventaglio della salvezza (liv 65)
    * ventaglio dell'estasi (liv 70)
    * ventaglio trigrammi (liv 75)

    Campane - Anche queste utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano l'attacco fisico più che l'attacco magico. Sono:

    * campana di rame (liv 10)
    * campana d'argento (liv 15)
    * campana d'oro (liv 20)
    * campana di giada (liv 32)
    * campana della fonte (liv 36)
    * campana dell'albicocca (liv 40)
    * campana magica (liv 50)
    * campana scarabeo d'oro (liv 55)
    * campana scarabeo d'acciaio (liv 60)
    * campana uccello del tuono (liv 65)
    * campana cielo e terra (liv 65)
    * campana dell'orchidea (liv 70)

    Pugnali - Utilizzabili solo dai ninja, sono molto veloci ed efficaci per il corpo a corpo, ma hanno una potenza d'attacco molto inferiore alle spade. Sono:
    * pugnale (liv 1)
    * amija (liv 5)
    * pugnale del cobra (liv 10)
    * nove lame (liv 15)
    * pugnale a forbice (liv 20)
    * coltello corto (liv 25)
    * coltello morso gatto (liv 32)
    * coltello fortunato (liv 36)
    * pugnale diabolico (liv 40)
    * pugnale colpo diabolico (liv 45)
    * pugnale insanguinato (liv 50)
    * coltello del costato (liv 55)
    * chakram (liv 60)
    * pugnale del fulmine (liv 65)
    * pugnale del drago (liv 65)
    * coltello siamese (liv 70)
    * chakram ali di diavolo (liv 75)

    Spade per Sura - Consigliate per Sura: potenziano l'attacco magico più che l'attacco fisico. Ad esempio:
    * spada dell'esorcismo (liv 65)
    * spada zanna spirituale (liv 65)
    * spada del demone (liv 70)
    * spada del leone (liv 75)


    Armature
    Importanti quanto le armi, l'unico parametro è quello di difesa oltre al fatto che penalizzano la velocità di movimento, ma possono avere vari bonus dall'incremento del valore di attacco alla rigenerazione di mp etc. Ogni personaggio ha il proprio tipo di armatura. Sono 10 le armature per ciascun personaggio. I livelli sono: 0, 9, 18, 26, 34, 42, 48, 54 , 61 e 66.

    Elmo
    Altro equipaggiamento con solo parametro di difesa. Ogni personaggio ha il suo tipo di elmo. Esistono 3 tipi di elmi per ogni personaggio che si possono usare dai livelli 1, 21, 41.

    Scudi
    Altro equipaggiamento molto importante per la difesa. Questo equipaggiamento è universale: può essere usato da tutti i personaggi. Sono 4 gli scudi usabili dai livelli 1, 21, 41, 61. Gli scudi del livello 61 sono 4, danno lo stesso bonus alla difesa, ma ognuno dei 4 dà possibilità di protezione contro attacchi delle altre razze: lo scudo del falco ofre maggiore protezione dai guerrieri, lo scudo angolare leonino offre maggiore protezione dai sura, lo scudo della tigre dai ninja e lo scudo squame del drago dagli shamani

    Scarpe o stivali
    Le scarpe aumentano sempre la velocità di movimento come bonus base, a questi si aggiungono altri bonus che variano dal tipo di scarpa, tranne la difesa i bonus fissi su ogni tipo di scarpa aumentano con l'aumentare dell'up dell'oggetto. Le scarpe sono di diversi tipi accessibili da livelli diversi ma ogni tipo è indossabile da qualsiasi tipo di personaggio. Inoltre le scarpe sono molto utili perché se arrivano a up elevati posso essere veramente "letali" perché possono avere effetto simile alle pietre della fretta.
    Orecchini

    Orecchini
    Equipaggiamento importante, a livelli di uppaggio alti offrono bonus alle caratteristiche molto sostanziose e fondamentali, equipaggiamento universale.

    Bracciali
    Tutti i bracciali aumentano la velocità d'attacco in base a quanto sono "uppati", oltre a questo incremento, ogni bracciale offre un diverso utile bonus più uno base per ognuno che aumenta la velocità di attacco, anch'esso aumenta con il miglioramento dell'oggetto, sono un equipaggiamento universale. Esistono molti bracciali: legno (liv 1 bonus resistenza), rame (liv 8 bonus mp), argento (liv 15 bonus hp), oro (liv 22 bonus resistenza all'avvelenamnto), giada ( liv 28 bonus rigenerazione mp), ebano(liv 33 bonus rigenerazione hp), perle (liv 38 bonus mp), platino (liv 42 bonus hp), cristallo(liv 46), ametista (liv 50), lacrime del cielo (liv 54 bonus colpi critici)

    Collane
    Equipaggiamento universale che potenzia la velocità magia (ricarica delle abilità), ogni collana poi varia e ognuna offre bonus diversi, in base al miglioramento dell'oggetto aumentano entrambi i bonus.

    Oggetti usati per potenziare
    Pietre: si trovano distruggendo le rocce metin e servono per potenziare armi o armature. Si possono trovare di vari livelli (dal +0 al +4) ma non possono essere potenziati come gli equipaggiamenti.
    Parti di animali: bili d'orso, nasi di maiale, artigli di lupo, pellicce di tigre etc... Vengono richiesti dal fabbro per potenziare gli oggetti dopo il livello +4 o +6 a seconda. Si trovano uccidendo gli animali a cui appartengono le parti: uccidi orsi per bili d'orso, uccidi tigri per pellicce di tigre e cosi via...
    Frammenti: possono essere di porcellane, di armature o di pietre preziose e sono usati per potenziare armi o armature. Si possono trovare uccidendo animali, mostri o selvaggi oppure distruggendo le rocce metin.
    Minerali: si trovano lavorando ai giacimenti. Di solito vengo chiesti dal fabbro per varie missioni. Per estrarli bisogna avere il piccone (lo vende Deokbae a 80.000 yang) che può essere utilizzato se si è minimo di livello 30.
    Altri oggetti: ad esempio nastri per capelli, bandierine, creme per viso... anche questi sono richiesti per potenziare oggetti.

    Pozioni
    Rosse: si possono trovare di 3 grandezze (P piccola, M media, G grande). Servono per curare i giocatori. Si possono trovare uccidendo animali, mostri o selvaggi oppure distruggendo le rocce metin o comprandole dalla bottegaia.
    Blu: si possono trovare di 3 grandezze (P piccola, M media, G grande). Servono per ricaricare la magia dei giocatori. Si possono trovare uccidendo animali, mostri o selvaggi oppure distruggendo le rocce metin o comprandole dalla bottegaia.
    Viola: si trovano solo di 2 grandezze: M medie (la velocità di movimento aumenta di 20 per 10 minuti) e G grandi(la velocità di movimento aumenta di 40 per 10 minuti). Si possono trovare uccidendo animali, mostri o selvaggi oppure distruggendo le rocce metin. non si possono acquistare dalla bottegaia.
    Verdi: si possono trovare di 2 grandezze: le piccole (P) si possono trovare uccidendo mostri, specialmentne dai mostri di tipo appestato; le grandi (G)si comprano invece nell'item-shop di Metin2 e servono per aumentare la velocità di attacco per un determinato periodo di tempo.
    Succhi di fiori: Beak-Go è in grado ricavare varie pozioni da alcuni fiori, che possono guarire o potenziare i giocatori.
    Tinte per capelli: si possono trovare pescando. Ci sono di colore rosso, castano, biondo, nero e bianco e possono essere tolte solo con il "decolorante" (trovabile nella stessa maniera). I capelli possono essere tinti solo una volta ogni 3 livelli del personaggio. I colori blu, verde e viola si possono solamente avere se acquistati all'itemshop, nel sito del gioco.

    Libri
    Libri abilità: si trovano distruggendo metin. Servono a potenziare le abilità dei giocatori a patto che siano almeno di livello Maestro 1 (M1). Alcuni sono molto costosi (ad es. Aura della spada per guerrieri,per il semplice fatto che i guerrieri sono moltissimi!) mentre altri si trovano facilmente (come Riflessione per Shamani/e;questo tipo di personaggio è invece presente in minor numero)
    Libri delle lingue: in ogni regno si parla un lingua differente e quindi non è possibile comunicare con giocatori di altri regni a meno che non abbia imparato la lingua grazie a questi libri. Per imparare la lingua Jinno serve il libro "Lingua Jinno" etc...
    Abilità varie: esistono molti altri libri come quelli utili per cavalcare, quelli per fare combo più complesse, quelli per trasformarsi...
    Il libro "papiro del drago" è l'unico che si può creare ma bisogna avere i giusti materiali. I libri "guide esoteriche" invece servono solo per far potenziare oggetti dal fabbro.

    Animali
    Cavallo e pony: usati dai giocatori per cavalcare. Nel corso del gioco è possibile, svolgendo delle missioni, migliorare il livello del cavallo. Per ogni missione è necessario avere una medaglia d'equitazione. I livelli sono essenzialmente 3: cavallo principiante, cavallo medio e cavallo esperto. Il cavallo principiante serve esclusivamente per muoversi e si nutre di fieno; quello medio da la possibilità di combattere da cavallo e si nutre di carote; il cavallo esperto invece permette di svolgere determinate skill e abilità magiche (a seconda della razza del personaggio) che recano danno a mostri e avversari. Quest'ultimo si nutre di ginseng rosso.

    Animali del primo villaggio
    * Cane selvaggio (affamato): Livello 1
    * Lupo (affamato): Livello 3
    * Lupo Alfa (affamato): Livello 4
    * Lupo Blu (affamato): Livello 6
    * Cinghiale (aff.): Livello 7
    * Lupo Blu Alfa (aff.): Livello 9
    * Cinghiale Rossi (aff.): Livello 10
    * Orso (aff.): Livello 12
    * Lupo Grigio (aff.): Livello 13
    * Orso Grizzly (aff.): Livello 15
    * Lupo Grigio Alfa (aff.): Livello 16
    * Tigre (aff.): Livello 18
    * Orso Nero (aff.): Livello 19
    * Arciere Eid Bianche (vili) : Livello 20
    * Orso Bruno (aff.): Livello 21
    * Soldatesse Eid Bianche (vili) : Livello 23
    * Tigre Bianca (aff.): Livello 24. Sono gli unici animali di questa zona che ti inseguono anche senza essere attaccati.
    * Animali maledetti: se ne trovano 2 alla volta insieme ai boss. Sono notevolmente più forti rispetto agli altri perché hanno gradi più alti. Anche questi inseguono il giocatore appena lo vedono. Si possono trovare anche in determinati scenari (specialmente vicino ai portali) e danno la possibilità di raccogliere oggetti rari.Si possono trovare anche nella zona Imha.
    * Boss: sono più forti e veloci di quelli maledetti e si lanciano all'inseguimento del giocatore se capita nelle loro vicinanze. Si possono riconoscere facilmente perché sono molto differenti rispetto agli altri per colore, forma, dimensioni e hanno grado capo. Sono: Lykos (lupo), Scrofa (cinghiale), Bera (orso), Tigris (tigre). Esistono inoltre vari tipi di Eid superiori com Mi-Jung, Jin-hee...

    Rocce Metin
    Sono dei meteoriti che cadono in ogni regno di Metin2. Come per animali, selvaggi, orchi etc, anche i metin hanno dei livelli e sono tutti di grado 5 (mentre gli animali hanno grado da 1 a 4 o capo). Da ogni metin escono dei nemici con livello più o meno uguale a quello del meteorite. In genere nei metin si trovano cose interessanti come libri abilità e pietre, ma non tutti i giocatori possono trovare oggetti di valore come questi: se un meteorite viene distrutto da molti giocatori, le probabilità di trovare oggetti interessanti diminuisce drasticamente, inoltre più il livello di un giocatore supera quello del metin, meno probabilità ha di trovare oggetti e libri. Ecco l'elenco delle rocce metin:
    * Metin del Dolore (liv. 5 genera lupi blu e cinghiali)
    * della Lotta (liv. 10 genera lupi blu alfa, cinghiali rossi e orsi)
    * della Battaglia (liv. 15 genera lupi grigi, orsi grizzly, tigri e orsi neri)
    * dell'Avidità (liv. 20 genera orsi bruni e tigri bianche)
    * della Malvagità (liv. 25 genera arciere, comandanti e soldatesse eid banche)
    * dell'Oscurità (liv. 30 genera tutti i vento oscuro e gli uragano oscuro)
    * della Gelosia (liv. 35 genera tutti i selvaggi)
    * dell'Anima(liv. 40 genera tutti gli orchi anche neri)
    * dell'Ombra (liv. 45 genera tutti i mostri del Deserto Yongby)
    * della Durezza(liv. 50 genera tutti gli appestati)
    * del Diavolo(liv. 55 genera tutti gli esoterici del tempio)
    * della Caduta (liv. 60 genera mostri del tempio)
    * della Morte(liv. 65 genera tutti i mob di ghiaccio al centro del Monte Sohan)
    * dell'Assassino(liv. 70 genera tutti i mob di Caarta di Doyyum)
    * Metin Pung-Ma (liv. 75 genera Alberi Fantasma, Salici Fantasma, Dryadi e Trochi Fantasmi)
    * Metin Ma-An (liv. 80 genera Alberi Fantasma, Salici Fantasma, Dryadi e Trochi Fantasmi e Alberi Cattivi)
    * Metin Tu-Young (liv. 85 genera Alberi Fantasma Rossi, Salici Fantasmi Rossi, Tronchi Fantasmi Rossi, Dryadi Rosse e Grandi Alberi Fantasma)
    * Metin Jeon-Un (liv. 90 genera Alberi Fantasma Rossi, Dryadi Rosse, Salici Fantasma Rossi, Tronchi Fantasma Rossi e Alberi Cattivi Rossi)

    * Le rocce dal livello 5 al 25, cadono nel primo villaggio di ogni regno.
    * Le rocce dal 25 al 35, cadono nel secondo villaggio di ogni regno.
    * Le rocce dal 40 al 50, cadono nel Deserto Yongby.
    * Le rocce del livello 45 cadono nell'isola centrale nella Valle di Sengryoung (Valle degli Orchi)e nel Deserto Yongby.
    * Le rocce del livello 50 cadono sul Monte Sohan e nel deserto Yongby.
    * Le rocce del livello 55 cadono sul Monte Sohan e nel quarto piano della torre dei demoni.
    * Le rocce del livello 60 cadono nel quarto piano della torre dei demoni.
    * Le rocce del livello 65 cadono sul Monte Sohan e nel settimo piano della torre dei demoni.
    * Le rocce del livello 70 cadono in Caarta di Doyyum e nel settimo piano della torre dei demoni.
    * Le rocce dal livello 75 al 80 cadono nel Campo Serpi 2 e nel Bosco Fantasma.
    * Le rocce dal livello 80 al 90 cadono nel Bosco Rosso


      Share  
     
    .
Top